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CiboToday: 2 mln di pagine viste nel primo mese

14 giugno 2023
CiboToday: 2 mln di pagine viste nel primo mese

A soli trenta giorni dal lancio, grande successo di pubblico per la testata food del gruppo Citynews

Il nuovo progetto, inaugurato da Citynews a fine aprile, racconta la “quotidianità” del food ed ha come sfida principale quella di trasmettere l’importanza del patrimonio enogastronomico italiano da un punto di vista non solo culinario, ma anche culturale, economico e sociale. Una sfida che, ad oggi, a circa un mese dal lancio, sembra più che vinta: 2 milioni le pagine viste e grande riscontro da parte del pubblico e delle realtà del settore.

La linea editoriale data a CiboToday dal direttore Massimiliano Tonelli ottiene risultati: “raccontare storie rilevanti con sincerità, in maniera chiara, trasparente e diretta è ciò che ci aiuta ad intercettare il pubblico ed i suoi interessi, ma soprattutto ci permette di creare quel rapporto di fiducia editore – lettore che fa la differenza. Senza bisogno di click bait, di sensazionalismo e di piccoli sotterfugi editoriali che oramai sono poco graditi non solo dai lettori ma anche dagli algoritmi”.

I lettori stanno, infatti, premiando il progetto che è stato immediatamente apprezzato anche da Google Discover e sta ottenendo numeri lusinghieri su Instagram. Significativa anche la risposta sulla newsletter quotidiana, altra novità per il gruppo Citynews.

Il tono di voce asciutto, autorevole e affidabile – inserito all’interno di un settore molto affollato di blog e siti di food e cucina – rappresenta il giusto mezzo tra la pubblicazione di contenuti autorevoli e la loro veicolazione attraverso un linguaggio semplice, rivolto ad un target ampio, popolare e trasversale. Senza mai rinunciare a fare opinione.

Essendo la prima volta che il gruppo lancia un progetto così specifico e verticale, ma anche molto importante dal punto di vista economico – continua Luca Lani, CEO e co-founder di Citynews –, CiboToday inizierà ad avvicinarsi con cautela anche ad inserzionisti e brand per ideare assieme progetti speciali. Siamo ancora nella fase di rodaggio, ma i numeri che sta sviluppando questo progetto sono tali da farci credere che alcune iniziative sponsored possano partire già a breve”.

Tra gli obiettivi futuri di CiboToday, anche la volontà di produrre qualcosa di diverso in materia di contenuti: la sfida è quella di avere una copertura editoriale che spazi tra video, testi, foto e podcast/audio.

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