Corporate

Business Camp: al via la 14ª edizione

12 marzo 2024
Business Camp: al via la 14ª edizione

Dopo circa 1930 candidature, 133 candidati raggiunti dagli Open Day e 60 direttamente tramite contatto telefonico, ha preso il via la 14ª edizione del Citynews Business Camp, il percorso didattico che ha l'obiettivo di preparare i Digital Sales Consultant del futuro, attraverso la formazione in ambito digital adv, marketing e consulenza sales.

La modalità di insegnamento, come per le ultime edizioni, rimane phygital: il percorso didattico sarà infatti formato da fasi alternate di education, con formazione tradizionale in aula e da remoto, e di training on the job, che metterà i ragazzi alla prova sul campo.

La novità assoluta di questa edizione, risiede però nella fase di pre selezione, con la nascita degli Open Day Citynews per il Business Camp: giornate durante le quali il team Risorse Umane e Formazione, con la partecipazione di alcuni dei ragazzi che hanno già vissuto l’esperienza, hanno illustrato, presentato e commentato tutte le fasi del corso.

Inoltre, tra le novità delle ultime edizioni, oltre allo svolgimento di tutti i moduli della fase in aula, a Roma, con formatore in presenza, l’introduzione di elementi di gamification e di esercitazioni in classe per tutti i moduli del corso. Il fine è utilizzare le tecniche di gamification a scopo formativo in quanto impattanti positivamente su education e processi aziendali. Questo, per rendere il percorso attento, ludico e competitivo allo stesso tempo, con assegnazione di task, scadenze da rispettare, punti da assegnare, e tutto ciò che può aiutare a passare dalla teoria alla pratica, ma soprattutto che permetta di scoprire e correggere immediatamente gli "errori".

Il Team HR di Citynews, dopo un attento processo di selezione, ha visto ricadere su 12 candidati, provenienti da 6 differenti province italiane, la propria selezione finale.
Le città dalle quali provengono i partecipanti del Business Camp 14 sono:

  • Roma
  • Piacenza
  • Firenze
  • Verona
  • Arezzo
  • Napoli

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche