Le ultime notizie

Dalle nostre edizioni locali

Agrigento

Ristoranti aperti a cena e coprifuoco a mezzanotte: l'ipotesi che divide

Le Regioni chiedono al Governo di riaprire i locali e di sfruttare gli spazi all'aperto. Mentre l'esecutivo valuta la possibilità di spostare le lancette del divieto di uscire dalle abitazioni, i pareri degli esperti sono contrastanti: da un lato chi parla di ''scelta giusta'', dall'altro chi la definisce ''una follia"

in questo istante

Today

Bonus vacanze: cosa succede per l'estate 2021

Il decreto Milleproroghe ne ha sancito la validità fino al 31 dicembre (ma solo per chi l'ha già chiesto). Non è chiaro se per l'estate saranno messe in campo altre forme di sostegno al settore turistico: è probabile che si ragioni su crediti d'imposta. C'è chi dice che i tanti vincoli abbiano "sabotato il sussidio"

35 minuti fa

Padova

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

La notizia della nomina di Masin ha creato non pochi malumori, specialmente da parte di animalisti e ambientalisti. «Non capisco perché chi pratica attività venatoria non debba avere una certa sensibilità rispetto alla natura e all’ambiente. Le polemiche si possono fare in qualsiasi momento, ma sono i risultati che ci diranno se avrò lavorato bene o no»

stanotte, 00:08

Frosinone

Aquino, il Comune attiva un servizio di supporto psicologico

L’iniziativa si svolgerà tutti i martedì e i giovedì pomeriggio presso il Comune garantendo l' anonimato e la riservatezza e puntando ad affiancare in questa delicata situazione di pandemia i servizi garantiti dal SSN

ieri sera, 23:28

Padova

Giordani: «Anche il Padiglione 8 della Fiera destinato ai vaccini. Ho invitato Draghi, speriamo di festeggiare con lui riconoscimento Unesco»

Il Sindaco Giordani ha risposto alle domande della stampa riguardo la trasferta istituzionale a Roma, l'incontro con il Presidente del Consiglio e il ministro D'Incà. Ha poi dato notizia che il Padiglione 8 della Fiera sarà messo a disposizione per ampliare il polo vaccinale. Infine ha glissato su una sua eventuale ricandidatura a primo cittadino

ieri sera, 23:13

Venezia

A marzo 2021 occupazione veneta in lenta ripresa

I dati Veneto Lavoro elaborati da Confapi. Il saldo tra assunzioni e cessazioni nel primo trimestre dell'anno, al netto del blocco dei licenziamenti, è stato pari a +29.000 unità (+18.000 nel 2020). «Occorre programmare vaccinazioni e assunzioni ora»

ieri sera, 22:53

Sondrio

Opa Creval, Credit Agricole alza la posta: 12,2 euro per azione

In tanti aspettavano il rilancio della Banque Verte: troppo bassi i 10,5 euro inizialmente stabiliti. In caso di partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale sociale si arriverà ad un riconoscimento per azione di 12,5 euro

ieri sera, 22:50

Arezzo

Firmato l’accordo sindacale a tutela dei lavoratori ex Ubi Banca

Faltoni (Fabi): "Non solo, ma entro maggio dovrà concludersi il “secondo tempo” dell’integrazione di Ubi in Isp, con un nuovo e virtuoso accordo sulle politiche commerciali, per dare un freno alle indebite pressioni commerciali sui lavoratori"

ieri sera, 21:12