Corporate

Laura Buscemi è la nuova Responsabile Research & Development Marketing

03 maggio 2021
Laura Buscemi è la nuova Responsabile Research & Development Marketing

Il Gruppo Editoriale Citynews annuncia l’ingresso nel proprio Team di Laura Buscemi nel ruolo di Responsabile Research & Development Marketing.

Oltre 8 anni in RCS Media Group, prima nel ruolo di PM Targeting & Performance Advertising, poi in quello di Data & Audience Targeting Manager, fino all’ultima esperienza come Digital Solutions Marketing Manager per Subito & InfoJobs, Laura Buscemi vanta un’esperienza di oltre 10 anni nell'ambito media ed advertising.

In Citynews si occuperà del monitoraggio dei mercati di riferimento, in particolare quello nazionale, e dello studio e analisi delle nuove tendenze e tecnologie provenienti anche dei mercati esteri. Lavorerà all’ideazione di soluzioni pubblicitarie in relazione ai progetti editoriali e supporterà il lavoro del reparto IT di Citynews per l’implementazione di nuovi formati ADV, soluzioni data driven, progetti per industry, fino alla loro commercializzazione tramite la rete vendita.

L’ingresso in Citynews di Laura Buscemi – dichiara Fernando Diana, CEO di Citynews – coincide con un’importante riorganizzazione dell’Area Marketing che oggi conta ben 5 differenti Team. Oltre a quello di Laura, Research & Develompent Marketing, abbiamo le divisioni Trade Marketing & Training, Go To Market, Ad Operation e Sales Support”

Fernando Diana-2

“Laura entra quindi nel nostro Gruppo in una fase di piena maturazione organizzativa e strategica – continua Diana –, che trova una perfetta corrispondenza nel successo editoriale di Citynews che si attesta stabilmente nelle prime tre posizioni del ranking News/Infomation di comScore ormai da molti anni. Il momento migliore per predisporre le condizioni indispensabili per operare un ulteriore salto di qualità e per pianificare i progetti e le sfide dei prossimi anni”.

“Citynews rappresenta per me il proseguimento naturale del mio percorso nel mondo dei Media e dell'Editoria – dichiara Laura Buscemi –, in un momento particolarmente intenso per il settore e che ritengo decisivo per il suo futuro. Per questo motivo sono molto felice di potermi unire ad un progetto unico nel suo genere e di poter affrontare con determinazione i cambiamenti e le sfide che ne deriveranno, potendo contare sulla solidità e credibilità del Gruppo”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche