Corporate

Sono più di 100 i partner che hanno scelto le Vertical Stories. UX e Brand Safety le reasons why

23 giugno 2021
Sono più di 100 i partner che hanno scelto le Vertical Stories. UX e Brand Safety le reasons why

Tra i primi publishers del panorama digitale ad aver adottato il modello di fruizione swipe e ad aver riconosciuto agli advertisers posizionamenti in feed altamente Safe.

Citynews, che da sempre ha messo al centro delle sue scelte il lettore e la sua user experience, festeggia, a distanza di 2 anni quota 100 clienti sul formato Vertical Stories. L’ultimo in ordine di tempo ad aver aderito è UnipolSai Assicurazioni con la campagna UniboxSafe.

Il formato Vertical Stories consente di sviluppare una storia in una sequenza di immagini e/o video e – afferma Laura Buscemi, Responsabile Research & Development Marketing di Citynews – attraverso il tap sullo schermo è possibile scorrerla in avanti o indietro. Il template spinge all’interazione e rivela la sua origine social che genera in maniera naturale un livello di engagement rilevante. Il concept è pensato per accogliere sia advertising classico che branded content evoluto”.

Il formato, lanciato nel 2019, è uno degli asset portanti dell’offerta Vertical Solutions dell’editore che vanta innumerevoli declinazioni studiate e testate per rispondere all’ampio scenario di esigenze riconducibili alle primarie industries. Ultimo nato il Vertical Carousel pensato per la Grande Distribuzione e l’Automotive.

I formati Vertical Solutions sono pensati per offrire un’esperienza user-centrica, altamente immersiva e full screen” – conclude Laura Buscemi.

Laura Buscemi_orizzontale-2

L’80% dei nostri utenti considera la pubblicità sulle nostre testate poco invasiva (Fonte: Survey Citynews – Settembre 2020) – commenta Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership –. La nostra mission è quella di garantire ai nostri partner commerciali l’ambiente ideale per veicolare i propri messaggi e perseguire i primari obiettivi di comunicazione. L’attestazione da parte dei principali misuratori del settore di livelli di brand safety superiori al 97% riconducibili alle nostre Vertical Solutions costituisce una ulteriore conferma della lungimiranza delle scelte fatte. In questo contesto la prevedibile e crescente affermazione delle Smart Tv con modalità opzionale di fruizione Totem, oltre che Landscape, non potrà che accelerare la crescita della domanda, anche in ambito video-strategy, di soluzioni 9:16”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche