Case history

La Nuova Citroën C3 sui quotidiani Citynews

12 dicembre 2016
La Nuova Citroën C3 sui quotidiani Citynews

La casa automobilistica francese, fondata da André Citroën nel 1919 e attualmente di proprietà di PSA Peugeot Citroën, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews, attraverso i suoi dealer locali presenti su tutto il territorio nazionale. Anche nel corso di quest’anno sono state molte le concessionarie Citroën ad avere scelto i nostri giornali online, con la particolarità che tutti i dealer hanno incentrato la comunicazione di questo 2016, ormai agli sgoccioli, sulla promozione delle offerte relative alla Gamma Citroën C3.

leonori_mobPer molte di queste concessionarie si tratta ormai di un felice ritorno sui quotidiani del Gruppo Citynews, dopo le soddisfacenti collaborazioni degli anni passati.

Leonori s.p.a. di Roma è, ad esempio, un partner ormai storico di RomaToday e anche in questo 2016, ha pianificato, per due settimane nella seconda metà di aprile, una campagna sulle pagine della testata capitolina, utilizzando l’Half Page per la versione desktop e il 2° Medium Rectangle per quella mobile. La campagna ha avuto come tema la promozione delle nuove offerte per la Gamma Citroën C3. leonori_desk

filiale_roma_mobSempre RomaToday ha visto quest’anno sulle proprie pagine anche la comunicazione di Citroën Italia filiale di Roma, che ha pianificato una campagna di 14 giorni nella seconda metà di ottobre. I formati scelti in questo caso sono stati la Skin e il 2° Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano romano del Gruppo Citynews. La campagna, anche in questo caso, ha avuto come oggetto principale la promozione della Citroën C3 e delle offerte correlate.

filiale_roma_desk

autoepi_mobSpostiamoci adesso in Abruzzo, dove la concessionaria Autoepi di Pescara ha pianificato, a seguito di un accordo annuale sottoscritto nel 2015, una lunga campagna di 48 giorni, da dicembre dello scorso anno fino a febbraio 2016, sulle testate abruzzesi del Gruppo Citynews: IlPescara e ChietiToday. La campagna ha visto l’utilizzo del 2° Medium Rectangle sia per la versione desktop che per quella mobile, oltre l’invio di una DEM agli utenti registrati ai due quotidiani Citynews. La campagne è stata incentrata, ancora una volta, sulle promozioni e offerte lanciate da Autoepi per la Citroën C3. autoepi_desk

gica_mobAndiamo ancora più a Sud, in Sicilia, dove troviamo un altro partner storico del Gruppo Editoriale Citynews, la concessionaria Gi.Ca. di Agrigento, che a novembre di quest’anno ha lanciato una campagna di due settimane sulle pagine di AgrigentoNotizie. Il formato scelto è stato in questo caso il Masthead nella Home Page sia desktop che mobile del quotidiano siciliano. Anche per la campagna Gi.Ca. l’oggetto principale è stato la promozione della Nuova Citroën C3 e del finanziamento SimplyDrive Service.

gica_desk

boldrin_mobConcludiamo, puntando decisamente più a nord, con la concessionaria Boldrin Centro Auto, che conta quattro filiali nelle province di Venezia e Treviso. Tra fine luglio e i primi di ottobre di quest’anno, Boldrin Centro Auto è stata protagonista assoluta sulle testate venete del Gruppo Citynews, TrevisoToday e VeneziaToday, grazie ad una lunga campagna erogata attraverso numerosi flight.

Il formato utilizzato è stato il Primo Medium Rectangle sia nelle versioni desktop che in quelle mobile dei due quotidiani veneti di Citynews. Oggetto della campagna, ovviamente, la Nuova Citroën C3.

boldrin_desk

La scelta dei dealer Citroën di tornare ad investire con sempre maggior frequenza sui quotidiani metropolitani del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digitale crescano costantemente ormai da molti anni, grazie anche alle nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il native advertising). Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un gruppo editoriale come quello di Citynews, che con le sue 42 testate sul territorio nazionale, registra costantemente negli ultimi mesi numeri da record: 66,5 milioni di visite e 127 milioni di pagine viste al mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche