Case history

Con Iperal la spesa online arriva sul network Citynews

28 luglio 2015
Con Iperal la spesa online arriva sul network Citynews

I grandi colossi della GDO sono da sempre tra i principali inserzionisti del network Citynews e molti di loro pianificano costantemente, attraverso accordi annuali, sulle nostre testate locali. La grande novità di questa estate 2015 non è quindi costituita dai grossi nomi della GDO che continuano a comunicare sul nostro network, ma dall’originale e innovativa campagna che Iperal spa ha deciso di lanciare sulle pagine di una delle testate più giovani del network, LeccoToday.

Per circa due mesi infatti, dagli inizi di luglio fino a fine agosto, la testata lecchese del network Citynews vedrà protagonista sulle proprie pagine la campagna di lancio del nuovo servizio di Spesa Online del Gruppo Iperal.

Il servizio Iperal Spesa Online è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari. Basta collegarsi al sito www.iperal.it, essere titolari di CartAmica, accedere all'area dedicata e seguire le indicazioni per registrarsi. In pochi istanti è possibile iniziare a fare la spesa scegliendo la data, l'ora e il punto vendita in cui si desidera ritirare la merce. Successivamente il cliente dovrà recarsi nell’orario previsto presso il Punto Ritiro Spesa Online del punto vendita scelto, procedere al pagamento e ritirare la spesa. 7-7-15 mobile lecco inarcaPer promuovere al meglio questo servizio innovativo e di sicura utilità sul terriotrio, Iperal spa ha deciso di utilizzare l’importante vetrina offerta da LeccoToday, che con i suoi 112 mila utenti unici al mese raggiunge oltre 1/3 dei residenti nella provincia di Lecco. I formati scelti per la lunga e massiccia campagna di comunicazione, sono la Skin su Home e Canali Notizie, l’Half Page 300x600 su Home, Canali Notizie e Gallery, il Masthead Mobile e la pubblicazione di 1 Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook della testata lecchese. 7-7-15 skin lecco inarca

Azienda valtellinese dal forte carattere regionale ed espressione della sua ricca e generosa cultura eno-gastronomica, Iperal nasce come pioniera storica della grande distribuzione valtellinese: il 12 agosto 1986 apre il primo ipermercato in provincia di Sondrio, a Castione Andevenno. Seguono, negli anni successivi, altri punti vendita, sempre più strutturati e completi dislocati nelle provincie di Sondrio, Lecco, Como, Varese, Monza Brianza, Brescia e Bergamo.

Oggi, a oltre 25 anni di distanza, 32 punti vendita, tra ipermercati, supermercati e iperstore, e una presenza capillare in 7 province lombarde, il Gruppo Iperal si presenta come un punto di riferimento importante e in forte ascesa nel panorama della grande distribuzione del Nord Italia.

Iperal con un organico di oltre 1900 dipendenti, e una recente policy di acquisizioni, accordi commerciali e rilevazione di marchi e attività, ha assunto la struttura di un gruppo ben consolidato e in continua espansione: nel 2008 ha acquisito Sermark, storico marchio della grande distribuzione in Valcamonica.

Nel 2013 il Gruppo Iperal, comprensivo di affiliati, ha registrato un fatturato superiore ai 460 milioni di euro. Una storia di qualità e successo che, a 28 anni di distanza, è ancora tutta da vivere e raccontare.

screen_lecco_1

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche