Case history

Le campagne di Responsabilità Sociale sulle edizioni Citynews

11 maggio 2020
Le campagne di Responsabilità Sociale sulle edizioni Citynews

In queste settimane caratterizzate dall'emergenza Covid-19, sono state molte le aziende che si sono impegnate socialmente per far fronte all'emergenza. Un senso di responsabilità che si è espresso in diverse forme. Numerose le raccolte fondi avviate da aziende e istituzioni per far fronte alle esigenze del momento.

Anche Citynews, coerentemente con la sua filosofia e il suo modello di business, ha scelto di dare il via ad un’iniziativa di Brand Reputation per dare la possibilità alle aziende partner di comunicare ai propri clienti le iniziative messe in atto in un momento così difficile per tutti.  Per ogni campagna di Brand Reputation erogata entro la metà di aprile 2020, Citynews ha donato 1 milione di impression sulle proprie edizioni, a sostegno della raccolta fondi promossa dalla Protezione Civile Italiana.

Sono tante, dunque, le aziende che si sono impegnate su questo fronte e hanno scelto le edizioni Citynews per la promozione delle proprie campagne. In questa rassegna ne vediamo alcune.

Iniziamo con la campagna dell'Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Arezzo che, sull'edizione del Gruppo ArezzoNotizie, ha veicolato la campagna #restiamoacasa.

Box Mobile - ArezzoNotizie - A.F.M. spa-2

La campagna ha avuto la durata di 22 giorni e ha visto l'utilizzo dei formati Interstitial e 1st Medium Rectangle, entrambi per le versioni desktop e mobile della testata aretina.

Proseguiamo la rassegna e ci spostiamo in Abruzzo. Sull'edizione ChietiToday, l'Arcidiocesi di Chieti e Vasto ha pianificato la propria campagna a sostegno delle persone in difficoltà.

Box Mobile - ChietiToday - Arcidiocesi Chieti-Vasto-2

Il 1st Medium Rectangle, per la versione desktop e per quella mobile di ChietiToday, è stato il formato utilizzato per la campagna, che ha avuto la durata complessiva di 38 giorni.

Andiamo a Bologna dove CNA Servizi Bologna ha pianificato la propria campagna a supporto di imprese, cittadini e pensionati colpiti dalla grave crisi dovuta al Coronavirus. L'edizione Citynews scelta è stata BolognaToday.

Large Rectangle - BolognaToday - CNA Servizi Bologna Soc. Coop.srl-2

I formati utilizzati sono stati il Large Rectangle, il 1st e il 2nd Medium Rectangle. La campagna ha avuto la durata di 28 giorni e ha partecipato alla Raccolta Fondi Citynews per la Protezione Civile Italiana.

Box - raccolta Fondi Protezione Civile Italiana in collaborazione con CNA Servizi Bologna Soc. Coop.srl-2

Chiudiamo questa breve rassegna con la campagna di Seco Spa che è andata online sulle pagine di ArezzoNotizie e ha partecipato, in collaborazione con Citynews, alla raccolta Fondi per la Protezione Civile Italiana.

Box Mobile - ArezzoNotizie - Seco spa-2

Il formato scelto per la campagna è stato il 1st Medium Rectangle, online per 60 giorni sull'edizione aretina.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche