Case history

Arredamento e design sulle edizioni Citynews

09 gennaio 2020
Arredamento e design sulle edizioni Citynews

Sono tante le aziende della Grande Distribuzione che pianificano da tempo la loro comunicazione sulle 50 edizioni del Gruppo Editoriale Citynews, e tra i primi e più assidui inserzionisti delle nostre testate di prossimità vi sono senz’altro i player più imporanti del settore Arredamento, i quali necessitano quasi sempre di una forte visibilità in aree geografiche ben circoscritte. 

Limitandoci alle campagne più importanti erogate sui quotidiani Citynews negli ultimi mesi, è d’obbligo iniziare questa nostra rapida carrellata da quelle che Tedesco Arredamenti ha pianificato su AgrigentoNotizie

Box Mobile - AgrigentoNotizie - Tedesco Arredamenti-2

Per la promozione dei propri prodotti, Tedesco Arredamenti ha scelto di comunicare attraverso i formati Primo e Secondo Medium Rectangle, online nella sezione Cronaca della versione mobile di AgrigentoNotizie e nell'Homepage della versione desktop. L'intera campagna ha avuto la durata di 336 giorni.

Passiamo alla campagna pianificata da Cabbia Group di Venezia che, nel 2019 e per un totale di 126 giorni, ha pianificato la propria campagna sulle testate VeneziaToday, PadovaOggi e TrevisoToday.

ADV Page - VeneziaToday - Cabbia Group-2

La campagna ha visto l'utilizzo del 3D Cube per la versione mobile, l'ADV Page nelle App delle edizioni coinvolte, il Large Rectangle in Homepage della versione desktop delle testate del Gruppo.

Passiamo alla campagna di comunicazione di Club House che ha scelto di comunicare sulle edizioni romagnole Citynews: CesenaToday, ForlìToday, RavennaToday e RiminiToday.

Masthead Mobile - CesenaToday - Club House-2

La campagna, che ha avuto per oggetto un "Open Day" speciale, ha avuto la durata di 8 giorni complessivi. Il formato scelto è stato il Masthead, sia per la versione desktop che per quella mobile delle edizioni previste.

Restiamo al nord per passare in rassegna la campagna di Negri che ha scelto di comunicare su IlPiacenza e ParmaToday.

Spot News - IlPiacenza - Negri-2

Oltre allo Spot News, Negri ha scelto di utilizzare svariati formati, sia in versione desktop che mobile: la Skin, il 3D Cube ed il Large Rectangle. La campagna, suddivisa in vari flight, ha avuto la durata di 140 giorni.

Passiamo ora a Salaroli, la boutique della ceramica di Forlì, che ha scelto di promuovere i propri prodotti di arredamento attraverso i formati Large e Primo Medium Rectangle e di utilizzare l'SMS Marketing.

Large Rectangle - RiminiToday - Salaroli-2

La campagna è andata online su BolognaToday, CesenaToday, ForlìToday, RavennaToday e RiminiToday e ha avuto la durata di 140 giorni complessivi.

Chiudiamo la rassegna sulle aziende del settore Arredamento e Design con la campagna di Torino2, andata online lo scorso settembre su MilanoToday. La promozione ha riguardato una nuova apertura.

Interstitial Desktop - MilanoToday - Torino2-2

Per 14 giorni ciascuno, i formati utilizzati sono stati  l'Interstital per desktop e mobile e l'ADV Page, online sia nell'App, sia nell'Homepage della versione mobile di MilanoToday.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche