Case history

Anche gli outlet Mc Arthur Glen approdano su Citynews

06 agosto 2013
Anche gli outlet Mc Arthur Glen approdano su Citynews

Tra la fine del 2012 e la prima metà del 2013, i più importanti outlet presenti nel territorio nazionale hanno scelto il network Citynews per promuovere il proprio brand e le proprie offerte stagionali. Dopo il Valdichiana Outlet Village, il Franciacorta Outlet Village e il Cilento Outlet, all'appello dei grandi outlet mancavano solo quelli della Mc Arthur Glen e questa lacuna è stata colmata proprio nelle scorse settimane grazie ad una campagna di 10 giorni, dal 18 al 28 luglio, che ha visto protagonista il Noventa di Piave Designer Outlet sulle testate venete del network PadovaOggi, TrevisoToday, VeneziaToday e VicenzaToday.

La campagna ha previsto l’utilizzo della Cornice su tutte le pagine delle quattro testate ed è stata incentrata sulla promozione del Summer Night Festival organizzato all'interno del Noventa di Piave Designer Outlet, che prevede concerti e spettacoli gratuiti, oltre alla possibilità di fare shopping fino alle 23, dal 6 luglio al 25 agosto.

Negli ultimi giorni di pianificazione, inoltre, la creatività è stata aggiornata per lanciare i concerti di Lisa Stanfield e di Malika Ayane del 26 e del 27 luglio, oltre al concorso per vincere una Gift Card da 1000 € e alcuni VIP pass per i concerti del Summer Music Festival. Il Summer Festival coinvolge tutti gli Outlet Mc Arthur Glen presenti in Italia e può vantare un programma d’eccellenza che nel caso del Noventa di Piave Designer Outlet, prevede, oltre ai già citati, il concerto di Niccolò Fabi e gli spettacoli di cabaret di Giobbe Covatta, Francesca Reggiani e Leonardo Manera, solo per citarne alcuni.

I 21 Designer Outlet di Mc Arthur Glen sono posti tutti a breve distanza da alcune delle più ricercate e popolari città turistiche d’Europa, in particolare in Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda e Gran Bretagna.

Una giornata al McArthur Glen Designer Outlet Noventa di Piave, situato a soli 30 Km da Venezia, è più di un’esperienza di shopping tra le firme più ricercate dal grande pubblico a prezzi ridotti fino al 70%. In una splendida cornice architettonica arricchita da mosaici e affreschi ispirati ai palazzi veneziani e trevigiani, con i bar e i ristoranti, l’area giochi per bambini, il comodissimo parcheggio gratuito e più di 130 negozi outlet, l’outlet ha sempre qualcosa di speciale da offrire a tutti. Ci sono icone della moda come Prada, Armani, Fendi e Jil Sander fino ai marchi di abbigliamento sportivo, come Nike e Slam, e tanti altri marchi famosi, come Guess e Desigual. In più, al Noventa di Piave si trova l’unico negozio outlet in Europa di Paul Smith.

La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata anche da Mc Arthur Glen, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse.

Una volta individuata l’area geografica che si intendeva raggiungere con la propria comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, Mc Arthur Glen ha trovato naturale e proficuo rivolgersi alle testate venete del network Citynews che con i loro numeri (1 milione di visite al mese), assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche