Torna indietro

Sales Operation Analyst

Sede di lavoro

Brand

Cosa offriamo

Per la nostra BU Vendite Locale situata a Roma, cerchiamo un Sales Operation Analyst da inserire nel team a riporto del Direttore Vendite Locale. La/Il candidata/o deve aver maturato esperienza nella gestione dei processi legati all'attività di vendita con capacità di analisi e monitoraggio dei flussi di gestione Sales in linea con le strategie di vendita attraverso la valutazione dello stato generale dei processi per il monitoraggio e l’organizzazione delle diverse funzioni aziendali legati al mondo Sales.

Il nostro candidato ideale

La figura ricercata, attraverso un'attività di analisi e un approccio programmatico, dovrà essere in grado di individuare soluzioni tecnologiche per la valutazione e il monitoraggio delle performance, in linea con i processi e le procedure interne già esistenti. Dovrà effettuare le analisi metriche sui risultati di vendita dei vari Sales e delle varie aree per individuare eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi di Business stabiliti. Avere la capacità di produrre una reportistica periodica per valutare l’efficacia operativa e le strategie messe in atto, restituendo un quadro utile ad effettuare azioni correttive anche ex-post.


Il Sales Operation Analyst dovrà collaborare direttamente con l’area vendite, il traffico e con altre Unit aziendali per sviluppare, valutare e proporre procedure tecniche e sistemi che rendano il flusso dei processi più efficiente per l'organizzazione nel suo insieme.


Coordinerà e supervisionerà la comunicazione interna e il corretto flusso informativo con molteplici funzioni aziendali e rappresenterà il collettore delle procedure, degli accordi e dei sistemi di controllo dei flussi di cui dovrà garantire il rispetto prevenendo eventuali condizioni di disallineamento.
Altre competenze aggiuntive di interesse valutate durante le fasi di recruiting saranno:
- Conoscenza del mondo Agenzia e dei rapporti economici e commerciali esistenti;
- Propensione e buona conoscenza del mondo Digital;
- Conoscenza dei più diffusi SW di analisi dati, CRM e della suite Microsoft (in particolar modo Excel e PowerPoint per presentazione dei dati raccolti);
- Ottime doti analitiche;
- Capacità di lavorare in team e buone capacità organizzative;
- Attitudine al problem solving.


La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico, digital-oriented e fortemente innovativo, dove avrà la possibilità di mettersi in gioco sviluppando competenze specialistiche e relazionali.
Inquadramento e offerta economica verranno definite in relazione alla reale esperienza del candidato ed al benchmark di riferimento.

Se interessati all'opportunità, inviate un cv all'indirizzo job@citynews.it inserendo nell'oggetto "RIF: SALES OPERATIONS ANALYST".


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://citynews.it/privacy#_ga=