Torna indietro

Programmatic Lead

Sede di lavoro

Milano

Brand

Cosa offriamo

Per la nostra sede di Milano, stiamo cercando un Programmatic Lead che verrà inserito all'interno della divisione commerciale nazionale, riportando direttamente al Direttore Vendite Nazionale. La figura che cerchiamo ha sì un taglio tech ma con una forte impronta commerciale e orientata ai risultati e obiettivi di vendita.


Più nello specifico le attività lavorative come Programmatic Lead, includeranno principalmente i seguenti task, obiettivi e responsabilità:

- Raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato annuali per il mercato IT e contribuire al raggiungimento del budget di vendita dei media

- Monetizzare il pubblico dei nostri siti ottimizzando tutti i flussi di entrate: formati display premium, offerte programmatiche, estensione del pubblico, dati e soluzioni multimediali tradizionali

- Identificare e sviluppare il portafoglio di clienti, agenzie di comunicazione e qualsiasi altro con l’interesse  a promuovere i propri prodotti in modo digitale

- Supportare il team Sales al fine di viluppare il proprio portafoglio di clienti attraverso Direct, Programmatic, Audience Extension e Data; con una forte attenzione alle agenzie di media

- Comprendere i KPI dei nostri clienti e garantire la consegna di queste aspettative

- Supportare nella progettazione e pianificazione delle campagne pubblicitarie sulla base delle esigenze individuate dei potenziali clienti

- Curare i risultati della campagna e le prestazioni dei clienti in base alle esigenze individuate da monitorare. Ottimizzazione delle prestazioni di vendita incentrata sull'orientamento del ROI

- Mantenere e far crescere il proprio portafoglio clienti stabilendo relazioni a lungo termine che possono aumentare gli investimenti dei clienti nei marchi

- Ottenere tutte le metriche delle prestazioni di vendita al fine di creare e convertire una solida pipeline di vendita

Il nostro candidato ideale

Il candidato ideale con il quale vorremmo entrare in contatto dovrà avere:

- Almeno 4+ anni di esperienza di vendita all'interno dello scenario pubblicitario digitale, preferibilmente dal lato dell'editore

- Ottima conoscenza delle tecnologie pubblicitarie (come GAM, Rubicon, Open X, ecc.), Inclusi modelli di acquisto lato acquisto / vendita programmatico

- Perfetta conoscenza dei diversi modelli di AD: CPC, CPM, CPA, ecc.

- Capacità di analizzare e trarre informazioni significative e utilizzabili dai dati

- Sarà considerato un plus avere un portafoglio di clienti e / o contatti con i media online


Per candidarsi inviare un CV al seguente indirizzo job@citynews.it.

Inquadramento e offerta economica verranno definite in relazione alla reale esperienza del candidato ed al benchmark di riferimento.

I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://citynews.it/privacy#