+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    utente L'avatar di Uguccione

Predefinito Problemi ricezione canali digitale terrestre a Roma: sintonizzazione o segnale assent

Ho il digitale terrestre da luglio e fino a ieri ha funzionato alla grande. Da stamattina sono spariti moltissimi canali, tra cui quelli Rai e Mediaset. Faccio la risontinizzazione ma niente.

Voi avete lo stesso problema? Io sto a marconi e nel mio condominio la cosa è piuttosto diffusa.

utente L'avatar di Anto_78

Predefinito

tiburtina, non si vede na mazza (e non mi dispiace)

utente L'avatar di peppex

Predefinito

ciao,
    io questa mattina avevo il televisore accesso e tipo verso le 8 è sparito il segnale. sinceramente non mi sono ancora messo a fare una nuova sincronizzazione perchè immagino che durante la giornata ci saranno molti problemi tecnici. anche il sindaco ieri in una trasmissione ha detto che c'è bisogno di un pò di pazienza per le prime ore o giorni dello switch off.

al ritorno a casa provvederà ad una nuova sincronizzazione, speriando di riuscire a vedere qualcosa in tv

utente

Predefinito digitale

Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi...mi hanno consigliato di fare di nuovo la risintonizzazione questa sera...ma molti canali mi si sono cancellati prima ne avevo di più e non ho più i canali di mediaset premium.....quanti problemi..ma non era meglio rimandare questa data....

utente

Predefinito nulla

ieri sera non funzionava nulla, zona torrino.

che sola e che rabbia!!!!!!!!!

c'era il gf

utente

Predefinito spariti anche canali mediaset premium

Ciao a tutti,
    io abito a Morena e da ottobre ho anche un abbonamento mediaset premium tutto incluso.Da ieri sera nonostante provo a fare la ricerca canali come se fosse la prima installazione non trova più molti canali ma riesco a vedere solo la rai?Ho contattato mediaset ma mi hanno detto di chiamare un antennista ma secondo me il problema è nello switch di ieri,avete anche voi problemi con i canali a pagamento mediaset premium,canale 5,rete4,e italia 1??
    Sapete dove poter segnalare questo problema?
    Grazie

membro L'avatar di lanas

Cool

Quote Originariamente inviata da skasciavit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    io abito a Morena e da ottobre ho anche un abbonamento mediaset premium tutto incluso.Da ieri sera nonostante provo a fare la ricerca canali come se fosse la prima installazione non trova più molti canali ma riesco a vedere solo la rai?Ho contattato mediaset ma mi hanno detto di chiamare un antennista ma secondo me il problema è nello switch di ieri,avete anche voi problemi con i canali a pagamento mediaset premium,canale 5,rete4,e italia 1??
    Sapete dove poter segnalare questo problema?
    Grazie

Ma guarda che ti fa bene al cervello stare senza tv.
    io sto proprio bene in questi giorni.
    faccio l'amore, leggo, e navigo con il pc.

utente

Predefinito Decoder difficile

Sono un'antennista, ultimamente molto impegnato, ma provo ad aiutare tutti con alcuni consiglii sulla risintonizzazione dei decoder.

Punto Primo: Prima di risintonizzare il decoder effettuare un reset dello stesso impostando i "parametri di fabbrica". Questa è un'opzione che hanno tutti i decoder ma bisogna cercarla un po'. Se non si fa questa operazione si rischia di non ricevere diversi canali che sembreranno quindi essere spariti.

Punto Secondo: Attenzione la parametro LCN se attivo il decoder assegnerà automaticamente i numeri di canale ai programmi durante la sintonizzazione automatica e questi non possono essere successivamente rinumerati, se il parametro LCN è disattivo il decoder assegna numeri di canale casuali ma questi portanno essere poi modificati al termine della risintonizzazione.

Punto terzo: Se dopo queste semplici operazioni ancora non riuscite a sintonizzare il vostro decoder allora possono esserci problemi sull'impianto di antenna o sulla distribuzione del segnale nell'appartamento. Purtroppo in questo caso non vi resta che contattare un'antennista ma IMPORTANTE prima di far effettuare l'intervento chiedete SEMPRE un PREVENTIVO. In questi periodi purtroppo ci sono molti miei colleghi che se ne stanno approfittando e SOPRATTUTTO rivolgetevi ad un professionista poichè molti si dichiarano tali ma in realtà sfruttano l'occasione dello switch off solo per togliervi i soldi.

Ciao Alberto

utente

Predefinito

Zona Colli Aniene.... ho provato a risintonizzare il tutto, ma non sono sparite le 3 reti rai. I canali mi partono dal numero 4.... ho provato a cambiare la nazione (ho messo sia la Svezia, sia la Germania), ma da lo stesso risultato. Stasera provo a rimettere le impostazioni predefinite di fabbrica e riprovo la sintonizzazione.... e se nemmeno così funziona dovrò chiamare un antennista! Dubito fortemente che il numero verde possa suggerirmi altre operazione oltre quelle già fatte....

membro L'avatar di lolaromana

Predefinito

a me si vede quasi tutto. a parte roma uno. qualcuno sa come sintonizzarlo?

Tag per questa discussione

Permessi di invio