+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    membro

Thumbs down Vigilanza a Fiorenzuola.

Da quello che si legge su Libertà di ieri e oggi, sembra che tra non molto i cittadini Fiorenzuolani saranno costretti a vigilare sugli stessi Vigili e FDO a detta di alcuni intervistati.Dopo i tanti furti subiti da molti privati nella nostra cittadina passati inosservati, da diversi anni a questa parte, favoriti dal periodo estivo, stavolta è toccata alla sede della Polizia Municipale e della Piscina essere vittime di furti da parte di ignoti.E qui ci scappa lo scoop del nostro quotidiano Pacentino.Due pagine con tanto di interviste ad alcuni abitanti di Fiorenzuola, che arrivano a giudicare uno dei fatti come una barzelletta ma che invece è tutt'altro.Svaligiato il comando dei "Vigili Urbani" !!! Rubati 300 euro dalla cassaforte smurata dai ladri.Eppure mi sembrava di avere capito che nel periodo estivo venivano intensificati i controlli anche nelle ore notturne da parte della Municipale, anche se nessuno se ne era accorto fino ad ora.Quindi parte degli intervistati ha suggerito l'istituzione di un gruppo di volontari, ausiliari delle FDO, le tante odiate ronde dunque.Certo perchè fin che sono i liberi cittadini a venire presi di mira dai ladri non c sono rimedi ma quando gli obbiettivi sono le istituzioni, bè bisogna trovarne uno e subito .Quindi ci sosituiamo anche alla Polizia Municipale dopo che qualcuno già sta rimediando alla carenza degli operatori della nettezza urbana.Una cosa sola vorrei sapere, ma lo stipendio poi chi lo va a ritirare ?
    Ultima modifica di Matteo; 24-07-2010 a 01:20

Moderator L'avatar di Pierina

Predefinito Lo stipendio!

Quello lo ritireranno i vigili Si lamentano poverini che sono in pochi... il territorio è vasto! Io non li vedo molto spesso in giro... ma del resto esco alle 7,30 e rientro alle 18 circa... Sabato e Domenica mai visti... boh non so nemmeno che turni fanno. Ma la sera ci sono?
    Pierina

membro

Predefinito Mah

Nemmeno io esco molto la sera, tanne qualke venerdì, tempo fa mi sembra di avere letto che d'estate intensificavano i controlli anche la sera, ma io li vedo poco già d giorno quindi...........

senior

Predefinito

Secondo me i vigili (in generale) cercano soprattutto di scansare grane.
    Quindi svicolano o s'imboscano o fanno finta di niente.
    D'altra parte è lo stesso atteggiamento che il potere politico - che dovrebbe vigilare - assume nei loro confronti.

Permessi di invio