-
Fiorenzuola Ospedale nuovo e problemi vecchi.
Si perchè questa mega struttura ultra moderna costato tanti euro per ora non sembra abbia cambiato la vita in meglio di chi purtroppo deve usufruire dei suoi servizi e a quanto pare neanche di chi svolge all'iterno la propria professione , a giudicare dalle lamentele degli stessi.La prima volta che mi sono recato al suo interno ho avuto una buona impressione, una grande sala tipo Aeroporto, scala mobile, ascensore ultra veloce , ma dovevo solo sbrigare delle pratiche sanitarie e quindi mi sono recato solo in uno dei tanti uffici dei piani superiori.Si tanti uffici perchè tra la incredulità di noi Fiorenzuolani prima dell'apertura già circolavano voci che questa mega struttura in cantiere da decenni sembrava infatti dovesse ospitare solo uffici e in effetti per ora hanno trovato posto solo 2 reparti, quello di Medicina e la lunga degenza per gli anziani (così sembra )oltre al laboratorio di analisi dove mi sono recato pochi giorni fa per un prelievo e relative analisi.Mi accomodo nella sala d'aspetto, che apre alle 7,00 , alle 7,15 prendo il mio numero, il 30 e attendo con pazienza il mio turno.Proprio bello, sembra davvero di stare ad aspettare che chiamino il tuo volo, anche per l'attesa che nella vecchia struttura sembrava minore, ma la gente è tanta quindi....Passa un'ora e finalmente appare il numero 30, entro all'accettazione dove trovo 2 sole dipendenti ( quelle che occupavano lo stesso posto 30 anni fa )mentre fuori ci saranno una cinquantina di persone, ecco spiegata la lungaggine, in 2 mica possono fare i miracoli.Uscito dall'accettazione mi rimetto in fila per il prelievo e qua trascorre un'altra mezz'oretta ma finalmente alle 8,30 vengo chiamato in una delle 3 stanze dove vengono effettuati i prelievi.Anche qua le 2 infermiere non hanno facce nuove, anzi sono le stesse di 30 anni fa pure loro, e tra una chiacchiera e l'altra con le colleghe fuori servizio che passano a salutare mi viene estratto il sangue;uff forse ho finito penso tra me e me invece no, all'accettazione mi avevano informato che il vasetto delle urine vendutomi dal farmacista era troppo grande e sicuramente me lo avrebbero fatto travasare in uno più piccolo disponibile sui carrelli appena fuori, così visto il protrarsi dell'attesa e altre persone che uscivano dalla sala prelievi per questa prassi ho cercato di accellerare i tempi facendo sto travaso ma appena mi siedo e consegno la fiala più piccola mi viene detto che quel campione era insufficente per i miei esami( all'accettazione non avevano letto gli esami richiesti ?) e così altro piccolo sforzo per riempire un altra fiala, poi forse posso andare ad aprire negozio, ma certe cose a comando non sempre funzionano;esco dall'ospedale alle 8,50 e la prima cosa che penso è alla disoccupazione, al perchè tanti giovani non trovano lavoro, perchè altri più anziani che una volta andavano in pensione a 40 anni ora a 60 stanno ancora lì ad aspettare la pensione da dottore.Ancora una volta però mi viene voglia di complimentarmi con l'amministrazione Fiorenzuolana che non ne imbrocca una anche se il sistema sanitario non dipende esclusivamente da loro.
-
utente
Ospedale Fiorenzuola
Ottima disamina Matteo;che dire....ospedale nuovo ma gestito con la stessa mentalità di .......30 anni fa!
Permessi di invio