+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    utente

Predefinito Lunedì 15 Beppe Grillo a Piacenza!

Conto alla rovescia a Piacenza per l'arrivo di Beppe Grillo che sarà in piazza dei Mercanti alle ore 21 di lunedì 15 marzo per sostenere il candidato presidente Giovanni Favia ed il candidato provinciale Andrea Gabbiani. La lista provinciale del MoVimento 5 Stelle a Piacenza ha raccolto oltre 1.200 firme certificate su un bacino di 285 mila elettori aventi diritto. Piacenza è una delle zone che in Emilia Romagna soffre più di tutte la folle politica "energetica" del nostro Paese e della nostra Regione. Deve ancora superare il problema delle scorie nucleari di Caorso e c'è chi pensa a ripristinare il nucleare magari proprio lì. Sul suo territorio esiste un inceneritore di Enia Spa la cui ciminiera è ipocritamente colorata d'azzurro. Inceneritore di Piacenza che da quando è stato introdotto giustamente il porta a porta in vaste aree della provincia di Piacenza (ma non ovunque) non gira più a pieno regime...dimostrazione del fatto che se si facesse la differenziata spinta con questo metodo in tutta la Regione si chiuderebbero subito diversi inceneritori e discariche creando migliaia di posti di lavoro. A due passi dal centro fanno bella mostra poi centrali ad olio combustibile.
    Altro problema irrisolto di Piacenza quello dei pendolari costretti a subire ingiustificabili disservizi. Pendolari che sono sacrificati sull'altare della Tav con treni regionali ed interregionali verso Milano e verso Bologna sempre più in ritardo ed a singhiozzo. Il MoVimento 5 Stelle con il suo programma punta a risolvere questi problemi con soluzioni che verranno spiegate alla cittadinanza di Piacenza.

senior L'avatar di moira

Cool benzina a meta' prezzo :Il sogno di Grillo

Mi è arrivata nella posta Mail un comunicato tratto dal blog di
    Beppe Grillo contro gli aumenti di benzina ingiustificati.
    Siccome non fare benzina per un giorno fa ridere le compagnie,
    si propone di non comperare più benzina dalle compagnie Esso e
    Shell
    che sono le più grosse e servirsi da altri.
    Si otterebbe il risultato che i prezzi saranno abbassati da
    tutti sull'esempio delle due compagnie in difficoltà.
    Come dicevano i comici TRE TRE:a me me pare una stro-----ta.
    Se Fabio Braso è ancora da queste parti, può magari spiegare meglio
    il progetto-
    moirag

Moderator L'avatar di Pierina

Predefinito E' vecchissima!

Quote Originariamente inviata da moira Visualizza il messaggio
    Mi è arrivata nella posta Mail un comunicato tratto dal blog di
    Beppe Grillo contro gli aumenti di benzina ingiustificati.
    Questo comunicato è già girato quasi identico alcuni anni fa. Ne parlavamo proprio ieri in ufficio dato che è arrivato quasi a tutti e ci ricordiamo benissimo. Una delle tante cose inutili finite nel nulla. Dobbiamo di nuovo ripetere gli stessi errori. Ma come fa la gente a dimenticare così in fretta?
    Io comunque da molto non faccio più benzina alla Esso per quanto riguarda la mia cittadina perchè è la più cara, alla Erg con gli stessi 20 euro mi danno qualche spruzzo in più . Ma credo che non serva proprio a nulla, usare meno la macchina, ecco cosa serve. Quando ho iniziato a lavorare alla fine degli anni 70, ci si accordava tra colleghi per usare una sola macchina in 4 una volta ciascuno. Ci si dava appuntamento sulla strada principale e si andava insieme. Nessun problema di parcheggio, meno spese meno traffico.
    Pierina

senior L'avatar di moira

Smile Benzina....altalena dei prezzi.

C'è una regola nel commercio,e Matteo forse è del ramo può dire
    se è vera,che meno siamo e meglio è.Pertanto la concorrenza avendo
    due avversari in meno avrebbe vantaggi e certamente non ridurrebbe
    i prezzi, sapendo di essere indispensabile,
    L'unica cosa è che il governo riduca l'accise quando il prezzo supera
    un certo livello.Ma con la fame di soldi dello stato possiamo solo
    sperarlo.
    Pertanto la sparata dei grillini non solo assurda ma inattuabile
    e dimostra che servono fatti e non parole.
    moirag

Moderator L'avatar di Pierina

Predefinito Vero

la mia delusione è soprattutto data dal fatto che hanno usato una catena cosiddetta di "Sant'Antonio" vecchia, già usata e risultata inutile non molto tempo fa. Da questo si evince la carenza paurosa di idee nuove.
    Inoltre detesto, mi irritano e trovo inutili le catene cosiddette di "Sant'Antonio" difatti quando le ricevo le cancello direttamente spesso senza leggerle.
    Pierina

utente

Predefinito Il Movimento 5 Stelle siamo noi cittadini

Scusate, ma m'intrometto solo per dirvi che l'email di cui state parlando è almeno di 6 anni fà... può darsi che l'abbia proposta Grillo... ma non lo sò e non mi interessa.
    Le frasi che scrivete sono molto superficiali... in 2 righe avete già detto cosa Siamo e cosa non facciamo e... partendo da un'email di cui io non sò manco da dove è partita e di cui il Movimento ed il Meetup neanche ha mai parlato.
    Il Meetup e il Movimento non fanno catene di Sant'Antonio e poi così banali.
    Siamo nati per fare controinformazione. Criticateci perchè l'abbiamo fatta poca! Questo sì. Siam partiti ora a far qualcosa, stiamo partecipando a 2 differenti comitati e coordinamenti per la lotta al nucleare e stiamo partendo con una campagna contro la privatizzazione dell'acqua.
    Scusate se è ancora poco... ma non abbiamo lobby alle spalle e i costi, le giornate di ferie e gli insulti gratuiti sono tutti a carico mio/nostro! Senza parlare della critica situazione familiare in cui mi trovo. Mia moglie e mio figlio non son così contenti quando torno a notte fonda, dopo ore di discussioni per cercare di creare qualcosa. Per chi vive il Piacentino sa bene che fatica si fà a promuover qualcosa! E tutto questo, in maniera democratica, partendo da un meetup dove uno vale uno, dove tutti han diritto di parlare e partecipare.
    L'ho già scritto tante volte, le critiche van benissimo, ma fatele all'interno del meetup. Farle qui, non sono costruttive e rischiate di far brutte figure nel farle. Sarei felicissimo di conoscervi e di sentir la vostra opinione. Il Movimento non può esistere e funzionare se non partecipate. Quindi primo mio obiettivo è farvi entrare... non ci sono tessere di partito... e soprattutto non vogliamo essere un partito! Ci vediamo qui: I Grilli Parlanti di Piacenza (Piacenza, PC) - Meetup.com
    Ciao
    P.S. MArtedi sera 23 marzo faremo una riunione alla casa delle associazioni... abbiamo parecchi temi urgenti di cui parlare, ma il tempo per ascoltare una vostra opinione lo troviamo di sicuro. Ciao
    Ultima modifica di cricri; 18-03-2010 a 09:13

senior

Predefinito

""""L'ho già scritto tante volte, le critiche van benissimo, ma fatele all'interno del meetup. Farle qui, non sono costruttive e rischiate di far brutte figure nel farle.""""
    Quindi:
    1) qui non va bene criticare
    2) ce l'hai già detto tante volte!
    3) qui le critiche non sono costruttive;
    4) le critiche bisogna farle nel meetup
    5) chi critica qui rischia di fare brutte figure
    Caro il mio grillino, ti credi tanto libertario e democratico ma per i miei gusti incominci già con troppi paletti.
    Te lo dico francamente qui (a rischio di fare brutte figure), perchè gli idealisti "legasabbia" ancorchè dogmatici come nel tuo caso mi sono, in fondo, simpatici.
    Io non credo nell'efficacia dei movimenti perchè velleitari, dispersivi, contradditori e - alla prova dei fatti - evanescenti (e a volte ridicoli).Insomma: perdite di tempo.
    Auguri, comunque!

utente

Predefinito uffa

Uffa, ma perchè cambi il senso delle parole... sono inserite in un contesto, non puoi prenderle punto per punto così... io non lo faccio e non lo farò.
    Ribadisco che c'è uno strumento più corretto, che si chiama meetup. La domanda che tu dovevi pormi era, Perchè dovrei scriver lì?
    Risposta: Perchè lì puoi trovare una serie di argomenti, discussioni in cui troveresti delle risposte. O magari proprio lì puoi fare la critica (ad esempio quella della catena di S.Antonio...) trovando della gente pertinente che ti avrebbe risposto. Magari domani scriverete una critica giusta qui, ma scrivetela direttamente all'interessato, così avrà modo di rendersi conto dei propri errori.
    Per questo ho detto che qui non è costruttivo... spiero di essermi spiegato meglio... è molto facile esser frainteso.
    P.S. Casualmente ho scoperto questo post... e trovando delle inesattezze ho risposto, ma se non lo avessi scoperto, sarebbero rimaste qua e chiunque entrava, pensava (per esempio in questo caso) che i grilli facessero catene di S.Antonio...
    Chiedo solo di criticare nel posto giusto, ma non di non farlo!
    Ciao, ma ti voglio bene pure io, ci mancherebbe. Son quelli che non si interessan di niente che mi fanno incazzare! Stimo la gente che ha delle idee e volontà per portarle avanti, ci mancherebbe!

Permessi di invio