+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Non registrato
    Guest

Predefinito ...cani che disturbano il sonno..

Siamo tutti animalisti, ma è possibile che la notte sia una giungla??
    Il sonno è sacro, non deve essere disturbato dal continuo abbaiare di cani domestici, i cui padroni se ne fregano altamente di farli stare zitti...
    Ribelliamoci ed iniziamo a denunciare!!

mario
    Guest

Predefinito .....cani che disturbano il sonno!!!

Studia prima di parlare!!!!! Informati sulle disposizioni di legge per i rumori! E poi magari diciamo anche che li dobbiamo abbattere se superano un certo livello di decibel!!!! Complimenti!!!!!

Non registrato 2
    Guest

Predefinito

E quali sarebbero queste disposizioni di legge? Qui si tratta di rispetto per le altre persone. Se vuoi un cane fatti una villa in campagna non in un palazzo di appartamenti o in pieno centro.

utente L'avatar di mario

Predefinito

Visto che non le conosci, eccotene alcune favorevoli, non nascondendo che ce ne sono anche di contarie:

1-
    Sentenza della Prima Sezione Penale della Corte di Cassazione n.1394 (6 marzo 2000) Se il cane abbaia non è disturbo della quiete: Se gli ululati del cane non disturbano una pluralità di persone, ma solo un singolo vicino, non è configurabile il reato di disturbo alla quiete pubblica. La Suprema Corte ha affermato che affinché vi sia disturbo alla pubblica tranquillità (art.659 c.p.) "è necessario che i rumori siano obiettivamente idonei ad incidere negativamente sulla tranquillità di un numero indeterminato di persone"

2-
    Giudice di pace da' torto a pensionato esasperato da rumore (Fonte: ANSA)
    Trento - Abbaiare è un 'diritto esistenziale' dei cani.
    Con questa motivazione un giudice di pace di Rovereto ha respinto il ricorso di un pensionato. L'uomo, esasperato dal continuo abbaiare dei due dobermann dei vicini, aveva chiesto un risarcimento danni, rigettato dal giudice. La sentenza, inoltre, ha definito strumento 'lesivo dei diritti dell'animale' il collare anti-abbaio, uno strumento a pile che emette suoni ad alta frequenza quando il cane abbaia e lo costringe ad abbassare il volume. - 11 agosto 2006

La cinofobia è una fobia appunto, che va curata.

"È inesistente il divieto giuridico di tenere cani in condominio. Il regolamento condominiale che contenga una norma contraria è limitativo del diritto di proprietà, quindi giuridicamente nullo. L'assemblea condominale non può deliberarlo." "Nessuna norma può vietare il possesso di un animale cosiddetto di affezione (cane o gatto), pur in presenza di regolamenti che contemplino tale divieto. Tali regolamenti sono nulli in quanto limitativi della libertà personale dell'individuo, cioè anticostituzionali."

IMPORTANTISSIMO:

Ricordiamo che NESSUNO può levarvi il diritto di avere uno o più animali domestici in casa.
    In riunione condominiale, anche se il resto dei componenti del condominio vota contro, basta il solo vostro voto a non fare passare il divieto. Ovvero, se c'è anche un solo condòmino che ha un animale l'assemblea, anche se compatta, NON può vietargli di avere animali in casa.

Cass. civ., sez. II, 04-12-1993, n. 12028 Il divieto di tenere negli appartamenti i comuni animali domestici non può essere contenuto negli ordinari regolamenti condominiali, approvati dalla maggioranza dei partecipanti, non potendo detti regolamenti importare limitazioni delle facoltà comprese nel diritto di proprietà dei condomini sulle porzioni del fabbricato appartenenti ad essi individualmente in esclusiva, sicché in difetto di un'approvazione unanime le disposizioni anzidette sono inefficaci anche con riguardo a quei condomini che abbiano concorso con il loro voto favorevole alla relativa approvazione.

Altra cosa è il divieto già specificato nel regolamento condominiale: se il divieto esiste, purtroppo vale, e quindi sarà a vostra cura, se dovete cambiare casa, sceglierne una in un condominio che ha un regolamento che non preveda questo divieto, così da evitare qualsiasi problema.

Se hai i vicini con un neonato che piange di notte, cosa dici loro? Di trasferirsi in un eremo? Ci vuole sicuramente educazione, ma anche tolleranza!!!

Non registrato
    Guest

Question e se per un attimo

se per un attimo ci fermassimo a riflettere che forse il mondo è di tutti animali compresi e che noi uomini abbiamo rubato loro lo spazio vitale cementificando a destra e a manca,probabilmente il minimo che possiamo fare è tollerare il loro abbaiare.caro non registrato che ti lamenti,prova per un momento a pensare se ti togliessero i tuoi spazi,la possibilità di parlare e di muoverti a tuo piacimento e se ti mettessero una museruola perchè eserciti il tuo diritto di parola.Cerchiamo di vivere in pace questa vita così breve e ogni tanto pensiamo alla trave che abbiamo nell'occhio prima di sparare a zero sulla pagliuzza nell'occhio dagli altri.

Non registrato
    Guest

Predefinito altro non reg malato di cinofobia

allora, dato che non sopporto i fastidi e le torture notturne del cane del vicino,tenuto in uno spazio (pensa!) di 4X4 m.l'amico Mario,campione di amore per gli animali (...ma no,per il suo cane! figurarsi quanto gliene frega del vitello che stanno macellando o dei polli spennacchiati vivi nelle varie filiere dove ne ammazzano a milioni, ANCHE per nutrire i famosi amici a 4 zampe!),non trova altro da dire a chi tenta anche un timido gesto per tutelare il proprio diritto a non essere disturbato da un vicino ignorante ed incivile che di tacciarlo di malato di cinofobia. Da malato gli faccio una domanda : ma se io non ti procuro disturbo,mi preoccupo di mantenere un rapporto civile con i vicini,finchè mi è possibile, mi spieghi perchè tu debba arrogarti il diritto di rendermi la vita un inferno? perchè di questo si tratta: quelli che hanno i cani godono nel sentirli abbaiare e non capiscono che vi sono altre persone che non godono allo stesso modo; magari preferirebbero sentire un po' di musica,latrati permettendo.

utente L'avatar di mario

Predefinito

Intanto mi sembra di essere stato un pò frainteso!! E' sacrosanto il diritto di tutti alla tranquillità; io non godo nel sentire i cani che abbaiano, ma mi sembra che stia diventando un caso di Stato! Inoltre mi sembra che il tuo intervento sia un pò troppo generico, amare gli animali non vuol dire necessariamente essere vegetariano! Sono due modi di vivere e due filosofie di vita che non sono necessariamente unite tra di loro! Invece tu che tanto difendi gli animali macellati, come mai non sopporti il latrato dei cani? Mi sembra questo il vero controsenso! Alla base di tutto c'è il rispetto per gli altri e non giustifico assolutamente un cane che abbaia all'infinito! La colpa non è del cane, riflettici!!!!!

semplicementeme
    Guest

Cool

ho 5 cani, mi hanno denunciata con tanto di vigili a casa.... come è andata a finire??? non mi hanno potuto fare nulla perchè sono cani da guardia e meritano la loro pagnotta, considerando che tre volte hanno fatto fuggire i mal intensionati.. vero, di notte possono rompere, così come è vero che non tutti i padroni se ne fregano ma si alzano e controllano il perchè abbaino. concordo cn quanto detto da mario, che è molto informato. per gli altri, inviterei a tollerare un po' più le circostanze e poi giudicare, i cani non sono rimbecilliti e magari dopo aver subito istigazioni, dispetti.... nella loro mente e il loro ricordo, fa scattare l'avversione per l'imbecille a cui sta abbaiando e forse in particolar modo, solo a lui/lei

Non registrato
    Guest

Thumbs down Vergogna

Quote Originariamente inviata da non registrato Visualizza il messaggio
    siamo tutti animalisti, ma è possibile che la notte sia una giungla??
    Il sonno è sacro, non deve essere disturbato dal continuo abbaiare di cani domestici, i cui padroni se ne fregano altamente di farli stare zitti...
    Ribelliamoci ed iniziamo a denunciare!!

vergognati!

Non registrato
    Guest

Angry ma quale vergogna ?

Io abito con la mia famiglia in un condominio composto da tre appartamenti e i miei due coinquilini possiedono due cani ciascuno. Quelli del piano sottostante al mio iniziano ad abbaiare la mattina intorno alle 5 - 5,30 e continuano imperterriti per tutto il giorno, con piccole pause, tanto che d' estate quando tengo le finestre aperte mi è letteralmente impossibile parlare al telefono; i cani invece del piano sovrastante iniziano ad abbaiare al tramonto, e così per tutta la notte ! Premetto che mio marito è fornaio e pertanto, lavorando di notte, sei giorni su sette, avrebbe necessità di riposare, per non parlare dei miei figli che non riescono a studiare come si deve, e la mattina molto spesso non riescono a svegliarsi in tempo per la scuola. Premetto che non sono cinofila, non lo sono mai stata, ma sinceramente siamo arrivati al limite della sopportazione umana !

Permessi di invio